giovedì 9 marzo 2017

Diamo i numeri

Nella scuola  media Ada Negri  si danno i numeri! 
Tranquilli, nessuno – ancora – è impazzito davvero. 

La scuola  partecipa alla III edizione del concorso “Diamo i numeri” -  una sfida incentrata su giochi e quesiti  logici e matematici  - ideato dalla S. S. di I grado Salvemini di San Sebastiano al Vesuvio.
Il concorso, riservato alle classi III delle scuole della provincia di Napoli,  ha previsto una selezione interna che permetterà ad 8 alunni che hanno ottenuto il miglior punteggio  di partecipare alla sfida finale .  
Il  21 febbraio  ben 128 alunni delle sezioni A, C, D, E, F, G, H, I e N hanno messo alla prova neuroni e pazienza per risolvere  20 item -  alcuni dei quali difficilissimi – che sono stati scelti dagli organizzatori per la prima qualificazione. 



Tripla difficoltà per i  ragazzi, che  sono stati raggruppati nelle aule secondo l’ordine alfabetico di tutti i partecipanti e non per classe,  e che in nessun modo hanno potuto contare sul buon cuore dei docenti, in quanto  durante lo svolgimento del test la supervisione  non è stata affidata a insegnanti di matematica  ma a docenti di altre discipline. 

Alla finale che si svolgerà il 19 maggio  presso la  Salvemini di San Sebastiano, saranno in gara  per l’Ada Negri tre ragazze e cinque ragazzi, per i quali già da adesso facciamo un tifo sfegatato. 
Ecco i nomi e i volti. 

Arboretto Francesco III N, Arcidiacono Michele III I, D’Alterio Giovanni III C, De Roberto Aurora III C, Di Cola Marcella III A, Di Nardo Carmine III C, Mallardo Alessandro III C, Migliaccio Alessandra III C. 







2 commenti:

  1. Sono orgogliosa di lavorare con ragazzi che accettano le sfide. Quando si creano occasioni importanti sanno mettere impegno ed ingegno. BRAVI. Faremo tutti un gran tifo e comunque vada la finale.... sara' un successo

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina